Altro pari Salernum: reti bianche sul campo del Faiano ma quanti rimpianti

Altro pareggio a reti bianche per il Salernum Baronissi. Sul campo del Faiano finisce 0-0 ma, in questa circostanza, ci sono più rimpianti rispetto a una settimana fa. Tante limpide opportunità sprecate di un soffio dai ragazzi di Calabrese. Il pareggio sta stretto, però, una colossale occasione (mancata a porta vuota) per il Faiano fa sembrare il bicchiere mezzo pieno.

All’alba dell’incontro, il primo lampo è del Faiano al 11′ con Viscido che salva su colpo di testa di D’Angelo (fermato in fuorigioco). Al 13′ che occasione per Sene: Il destro a incrociare del senegalese va di poco a lato. Arriva una grande occasione Salernum al 20′: Njie intercetta e serve Sene, bravo a trovare Bucciero che però spara alto un rigore in movimento. Altra opportunità ghiotta per gli ospiti al 37′ quando De Simone non trova la zampata per centimetri su invito di Njie. Si chiude a reti bianche un primo tempo equilibrato ma con grandi opportunità per gli Orange che protestano per un contatto nel finale. Prima frazione contraddistinta anche da attimi di apprensione per l’attaccante del Faiano Senatore, caduto male dopo uno scontro aereo (costretto ad alzare bandiera bianca al tramonto del primo tempo).

La ripresa non cambia il copione. Al 54′ Bove impatta di testa su punizione liftata di Izzo: l’incornata svernicia il palo alla sinistra di Senatore. Dopo un minuto è deja vu: Zoppino, stavolta, sempre di testa ma schiacciato sul terreno, non trova lo specchio per millimetri. Anche capitan Izzo dai 25 metri al 61′ sfiora il meritato vantaggio: il suo sinistro al volo sorvola di poco la barra trasversale.
All’improvviso il Faiano si divora la più grande palla goal del match: D’angelo si libera dal limite e scarica un tiro preciso che sbatte sul palo ma Erra a porta vuota calcia alto. La fortuna dopo pochi minuti volta le spalle stavolta al Salernum col Faiano che fa autopalo e su conseguente angolo si salva dopo una mischia selvaggia in area piccola. Nel finale, complice la stanchezza, i ritmi calano è al Comunale “23 giugno 1978” di Pontecagnano non succede più nulla se non una pioggia battente che si scaglia sul terreno di gioco. Due punti in classifica per il Salernum dopo due giornate.

US Faiano – Salernum Baronissi 0-0
US Faiano: Senatore, Ruggiero, Martinangelo, Della Femina, Girardi, Di Giacomo, De Mattia, Erra (Russomando 18′ st), D’Angelo, Cammarota, Senatore (44′ pt Roscigno (34′ st Mazza). A disp. Marino, Somma, Erra, D’Amato, Maisto, Ceresoli. All. Ceresoli.
Salernum Baronissi: Viscido C., Bove, Di Donna, Bucciero  (Mennella 28′ st), De Bellis, Zoppino, Izzo, Njie, Senè, Barra (20′ st Natella), De Simone. A disp. Cibelli, Bottino, Malangone, Caccavo, Ruggiero, Sales, Chiumiento. All. Calabrese.
arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore.
note: Espulsi: Ammoniti Di Donna 9′ pt (SB), Martinangelo 8′ st (F), De Simone 44′ st (SB). Rec.: 3’pt, 3′ st.

Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi