Coppa Italia Eccellenza: Salernum, arriva il pari sul campo della Virtus Avellino

Una sfida molto equilibrata termina sul 2-2. Allo Stadio Comunale Tenente Medico G. Ambrosini il Salernum Baronissi va due volte in vantaggio ma viene ripreso dalla Virtus Avellino. Un match gagliardo condizionato fortemente dalla pioggia nella ripresa. La squadra di Mister Calabrese inizia con un pari il Girone M di Coppa Italia Eccellenza ma potrebbe (in caso di vittoria casalinga nel prossimo turno) pensare al passaggio del turno. Buona la prova, su tutti, dei vari giovani Malangone, De Simone, Chiumiento e Caccavo dal primo minuto. Arriva anche l’esordio di alcuni arrivi dal mercato come l’estremo difensore Andrea Tesoniero e i giocatori offensivi come Antonio Cherillo e il giovanissimo attaccante Francesco Mastrogiovanni.

Dopo una fase di studio la sfida di Venticano si sblocca all’18’ del primo tempo con un grandissimo destro dal limite dell’area di Pape Ousmane Sené che si infila all’incrocio dei pali, nonostante il tentativo di parata di De Matteis. Dopo dieci minuti la Virtus Avellino trova il pari con una girata in area di Gaita che scheggia il palo lungo e finisce in rete. Al 38′ De Simone corona, fin lì, una bella prestazione con la rete del nuovo momentaneo vantaggio con una inzuccata su assist del capitano Izzo.

Chiuso il primo tempo in avanti da parte del Salernum ma la ripresa è tutta un’altra partita con il campo pesante e la pioggia che non accenna di un istante. A metà secondo tempo Perrilli fallisce di testa il goal della parità e pochi minuti più avanti è Senè ad andare a un passo dall’1-3. L’ultima rete di giornata arriva ancora di testa ma è Ripoli a freddare l’incolpevole Tesoniero a fissare il risultato sul 2-2 che resterà fino al triplice fischio del direttore di gara Alfieri di Nola. Un buon punto per il Salernum su un campo difficile.

“Partita equilibrata e gara speciale per me visto che giocavo contro la mia ex squadra. – ha commentato Manuel De Simone al fischio finale ai microfoni del club – Avevamo alcune assenze e potevamo far meglio sulle due reti subite ma tutto sommato il risultato è positivo perché strappare un pari in trasferta non è mai facile. Sono in questa società da 6 anni e indossare la fascia di capitano nel finale di gara è stato un piacere e un onore, soprattutto in ricordo del nostro amico Pippo Viscido che è sempre “in campo” con noi. La gioia del goal è sempre speciale anche se non è arrivata una vittoria. Ripeto, il pareggio non è un brutto risultato e cercheremo di fare i tre punti nella prossima gara (mercoledì in casa, ndr)”.

“Non era facile tornare in campo dopo tutto quello che abbiamo vissuto l’anno scorso. – ha sottolineato l’altro goleador di giornata ai microfoni del club, Pape Ousmane Senè – Oggi ho segnato nonostante non una mia prova bellissima ma mi auguro di farne tanti quest’anno. Il goal è arrivato, come dice Luca Pecora, dalla mia mattonella (sorride, ndr). Il risultato non è stato male perché la Virtus Avellino ha una buona squadra. Noi siamo un team giovane che oggi aveva anche varie defezioni ma speriamo di ritrovarli presto per poter giocare al meglio delle nostre possibilità. Non era facile giocare nella ripresa: il campo sintetico era molto pesante per via della forte pioggia. Fare un’altra partita mercoledì non sarà semplice perché arriviamo da una lunga inattività. Sceglierà il mister su chi puntare anche perché siamo tutti potenzialmente titolari”.

Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi