Il Salernum annuncia il nuovo tecnico dell’Under 19 Elite: arriva Jacopo Leone

Il Salernum Baronissi comunica che Jacopo Leone è il nuovo allenatore della formazione dell’Under 19 Elite. Il tecnico arriva dall’ultima esperienza al Giffoni Sei Casali come tecnico della Juniores, nel suo passato diverse scuole calcio (Assocalcio e F6) nonché allenatore in seconda della Salernitana Under 17. Le parole chiave per il mister sono “coraggio” e “divertimento”.

«Ho accettato la proposta del Salernum perché la considero uno delle realtà più importanti del salernitano – ha dichiarato il mister Leone ai microfoni del club – Ha fatto benissimo negli anni coi giovani, ciò significa che il lavoro è fatto con grande attenzione per questa categoria.
L’entusiasmo del direttore, che mi ha voluto a tutti i costi, mi ha convinto in meno di 24 ore: mi ha conquistato su tutto e mi ha lasciato carta bianca su lavoro da fare, per me questo rappresenta grande responsabilità e fiducia».

«Il mio approccio è quello di lavorare per un’idea di calcio propositiva e dettata dalle qualità dei ragazzi. – così Leone a proposito della metodologia di lavoro – L’idea sarà di portare un calcio propositivo e bello da vedere dovunque andremo a giocare.
Vorrei trasmettere in ogni allenamento il principio di coraggio e divertimento nei ragazzi».

Ufficio stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi