SALERNUM BARONISSI-AGROPOLI 0-3: IL MATCH REPORT

Befana amara per il Salernum, prima sconfitta del 2024

Il Salerum Baronissi accoglie il nuovo anno con un impegno casalingo. Sul terreno di gioco del “Figliolia” Il club irnino ha ospitato l’Agropoli in occasione del match valido per la diciottesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza campana. Prima occasione della partita è dell’Agropoli. al 5′ Corado si libera della marcatura e calcia verso la porta, la conclusione termina fuori. Il Salernum comincia ad aumentare i giri del motore e gioca diversi minuti presidiando la metà campo dei cilentani. Al 18′ l’arbitro, dopo una segnalazione del secondo assistente, assegna un calcio di punizione dubbio all’Agropoli. Sugli sviluppi del calcio piazzato gli ospiti passano in vantaggio grazie alla conclusione con il destro di Andrea Sannia. Al 28′ Delle Donne mette in difficoltà Romano con un tiro da posizione defilata. L’estremo difensore ospite devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Imparato impatta il pallone con la testa. La conclusione viene respinta da un intervento tutt’altro che coordinato di un difensore avversario che si oppone avendo le braccia alte. L’arbitro, però, non nota infrazioni e lascia correre. Da questo momento c’è solo il Salernum in campo. Al 43′ Cuomo sfiora il pareggio su un’azione partita da un calcio d’angolo. Il primo tempo termina con l’Agropoli avanti per 1-0. Ad inizio ripresa l’Agropoli sorprende il Salernum. Corado, sfruttando un’indecisione difensiva, penetra in area di rigore e firma il gol del 2-0 ospite. Al 50′ Letizia va vicino a riaprire la partita, ma la conclusione sfiora il palo e si spegne sul fondo. All’ora di gioco Rimoli prova la conclusione da posizione defilata, Orlandi è bravo a respingere e a concedere il corner agli avversari. Al 62′ Lauri controlla palla nell’area di rigore avversaria e viene abbattuto da un avversario. L’arbitro assegna calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Letizia che calcia alto. Al 78′ Santonicola prova a sorprendere Romano su calcio di punizione, ma il portiere è bravo a bloccare il pallone in due tempi. All’83’ l’Agropoli attacca sulla sinistra. La sfera arriva a Terriuolo che insacca portando così il punteggio sul 3-0. Il Salernum comincia con una sconfitta il 2024.

 

Così in campo:

Salernum Baronissi: Orlandi, Chkour (81′ Basile), Lauri, Macario (88′ Balzamo), Guzzo, Imparato, Santonicola, Vignes (48′ De Maio), Delle Donne, Letizia (67′ Botta), Cuomo (48′ Marciano). A disposizione: Farina, Iommazzo, Botta, Varone, Cammarota, Basile, Balzamo, De Maio, Marciano. Allenatore: Angelo Teta.

Agropoli: Romano, Lucarelli (87′ Pelliccia), Raucci, Cesani, Romanelli, Calvarese, Sannia A., Gaita (74′ Terriuolo), Corado, Rimoli (70′ Sannia S.), Onesto (74′ Capozzoli). A disposizione: Ragone, Pelliccia, Bergaminelli, Sannia, Terriuolo, Lembo, Capozzoli, Iazzetta, D’Andrea. Allenatore: Salvatore Ambrosino.

Marcatori: 18′ Sannia A. (A), 46′ Corado (A)

Ammoniti: Imparato (SB), Raucci (A), Teta (All.S.)

Espulsi:

Arbitro: sig. Michele Aprile della sezione AIA di Caserta

Assistenti: sig. Cristian Sgariglia e sig. Andrea Mallardo della sezione AIA di Napoli.