SALERNUM BARONISSI-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-3 | IL MATCH REPORT

Esordio casalingo amaro per il Salernum. Il Santa Maria La Carità viola il “Figliolia”.

Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza 2023-2024. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Al 6′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo. Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria La Carità. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes. Il numero 4 irnino non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata. Solo un intervento di Borrelli, infatti, nega la rete al Salernum. Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite. La conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera. Sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf. Al 66′ Macario calcia dalla trequarti, ma ancora Borelli manda la palla in calcio d’angolo.Nel finale di gara il Salernum resta addirittura in 9 a causa dell’espulsione di Imparato.

 

Tabellino

Salernum Baronissi: Orlandi, De Simone (61′ Cammarota), Guzzo, Vignes (46′ Mazouf), Imparato, Terlino, De Maio (72’Saadoui), Sorrentino( 46′ Chkour), Cuomo, Salvato (46′ Macario), Santonicola. A disposizione: Di Sarno, Saadoui, Lauri, Lanzallotti, Cammarota, Macario, Belfiore, Mazouf, Chkour, Boi. Allenatore: Jacopo Leone.

Santa Maria La Carità: Borrelli, La Torre(83′ Correale), Esposito, Ammaturo( 60′ Somma), Farriciello(85′ De Simone), Senatore(78′ Maravolo), Sannino, Vallefuoco, Greco, Cascone, D’Oriano G.(54′ Giardullo). A disposizione: Troiano, D’Oriano F., Tarallo, De Simone, Giardullo, De Caro, Somma, Maravolo, Correale. Allenatore: Mario Di Nola

Marcatori: 22′ Vallefuoco (SMC), 29′ e 45’+1 Farriciello (SMC)

Ammoniti: De Simone (SB), Esposito (SMC), D’Oriano G.(SMC), Terlino (SB)

Espulsi: De Caro (SMC), Mazouf (SB), Imparato (SB)

Arbitro: Signora Rosanna D’Ambrosi della sezione arbitrale di Nocera Inferiore.

Assistenti: Signor Riccardo Marcone di Nocera Inferiore e Signor Alfonso Morra di Napoli.