SALERNUM BARONISSI-VIRTUS AVELLINO 1-2: IL MATCH REPORT

De Maio non basta. Al “Figliolia” passa la Virtus Avellino Santo Stefano.

Il terreno di gioco dello stadio “Figliolia” è stato il palcoscenico che ha ospitato la sfida tra Salernum Baronissi e Virtus Avellino Santo Stefano valida per l’ottavo turno del girone B del campionato d’Eccellenza Campana. Padroni di casa che approciano bene il match. Il Salernum si impone sin dai primi minuti. All’8’ De Maio porta avanti i bluorange scaraventando in porta un pallone vagante in area di rigore, giunto lì al termine di un’azione ben costruita dai ragazzi di mister Leone. La grande densità, per vie centrali, del Salernum costringe la Virtus Avellino a giocare sugli esterni, una soluzione che non genera alcun pericolo per la retroguardia irnina. Al 34’ il Salernum flirta con il 2-0. Mazouf, da buona posizione, carica il destro e colpisce la traversa. Al 47’ si verifica l’episodio che cambia la partita. Mazouf viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara è tutto regolare. Sul ribaltamento di fronte Ripoli entra in area, supera Orlandi e, bloccato dall’opposizione della difesa bluorange, cede il pallone a Modano che insacca senza problemi. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la Virtus Avellino pone la partita sul piano del nervosismo. Al 53’ Corcione ruba un pallone al limite e calcia in porta trovando la rete del 2-1. Dopo il vantaggio della compagine avellinese la partita è molto spezzettata a causa dei tanti interventi del direttore di gara. Il Salernum, però, prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo senza, però, colpire mai il bersaglio. Al triplice fischio è, infatti, la Virtus Avellino a sorridere.

Così in campo:

Salernum Baronissi: Orlandi, Guzzo, Lauri, Macario, Terlino, Cifariello, De Maio, Cammarota, Mazouf, Santonicola, Salvato. A disposizione: Di Sarno, Imparato, Chkour, Saadoui, Sorrentino, De Simone, Di Ceto, Basile, Cuomo. Allenatore: Jacopo Leone.

Virtus Avellino: Landi, Capaldo, Lahfidi, Cuciniello, Nicodemo, Bravacini, Corcione, Caradente, Ripoli, Modena, De Maio D. A disposizione: Parisi, Nappi, Spina, Lombardi, De Maio M., Cozzolino, Cuciniello, Vassiliadis, Pennetti. Allenatore: Roberto Filarmonico.

Marcatori: 8’ De Maio (SB), 45’+2 Modano (VA), 53’ Corcione (VA).

Arbitro: sig. Marco Pascali della sezione AIA di Pistoia.

Assistenti: sig. Luca Arcela e sig. Carlo D’Afiero della sezione AIA di Frattamaggiore.