Salernum, punto d’oro
Il pomeriggio soleggiato dello Stadio Figliolia offre una partita combattuta, soprattutto nel secondo tempo, dove il San Marzano ha cercato più volte di bucare la porta di Tesoniero, ma con scarsi risultati. Un Salernum grintoso e autore di una prova convincente riesce, alla fine, a strappare con larghi meriti un punto importante al quale sicuramente si dovrà dare continuità, in ottica salvezza.
Primo tempo fisico, a centrocampo sono numerosi i duelli tra gli effettivi in campo, un San Marzano poco attento in fase di impostazione dalla retroguardia, quasi non combina un disastro regalando il tu per tu a Santonicola in svariate occasioni, la poca lucidità da parte del dieci orange grazia gli ospiti che chiudono il parziale sullo 0-0.
Nel secondo tempo, la squadra ospite è decisamente più convinta, il San Marzano schiaccia il Salernum, ma non trova la rete grazie a una prova superlativa della coppia dei centrali argentina formata da Lonigro e Grimbaum, i quali con una buona guardia disinnescano gli attaccanti ospiti. Prova di carattere anche per l’attaccante del Salernum Romano, un 2003 di ottima prospettiva. Al termine della gara, buon punto per gli uomini di Calabrese che hanno giocato una partita di cuore e grande sacrificio.
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Ettore Aulisio