Il prof. Saracco: “Questi ragazzi non hanno raccolto quello che meritavano, la ruota girerà a nostro favore”

La rubrica a tu per tu del Salernum è questa volta incentrata sul prof. Leandro Saracco, preparatore atletico della nostra compagine, entusiasta per la vittoria degli orange sul campo della Virtus Cilento, ma focalizzato sui prossimi impegni della squadra, che dovrà farsi trovare pronta in un momento delicato della stagione. Il prof. , dopo la vittoria dei ragazzi di Giuseppe De Palma, ci ha fornito importanti riflessioni sulle ultime uscite in campionato e sugli obiettivi a breve termine.

“Finalmente, dopo una serie di buone prestazioni non accompagnate però da un risultato positivo, è arrivata anche la vittoria. Per il discorso salvezza, a parer mio è inutile fare calcoli, dobbiamo lavorare per fare più punti possibili in queste 6 partite e non guardare alle altre compagini, senza farci troppi schemi. Abbiamo un altro importante scontro salvezza, questa volta contro la Calpazio, dobbiamo restare concentrati perché questo è un campionato che ti lascia poco tempo per riflettere.

“È un gruppo che si allena bene, e ripeto ha fatto ottime prestazioni nonostante i risultati dicono altro, sono sicuro che lotteranno fino alla fine. Le prestazioni, tuttavia, non portano sempre punti, ma come abbiamo detto in precedenza prima o poi la ruota dovrà girare dalla nostra parte. Certo, mancano 6 partita, le quali cercheremo di affrontarle con il piglio giusto”.