Ottima prova del Salernum, ma non basta. La Scafatese vince in rimonta 2-1
Tante novità alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dopo oltre un mese lontano dai campi , il Salernum Baronissi ritorna sul rettangolo verde per disputare una gara ufficiale, quella che sancisce la prima partita sotto la guida tecnica del neo allenatore Giuseppe De Palma, il quale ha un esordio non felice dal punto di vista del risultato, ma non può dirsi poco soddisfatto per l’atteggiamento e per il carattere messo in campo dai suoi, che hanno creato difficoltà alla Scafatese, passando in vantaggio all’inizio della ripresa.
Nella prima frazione di gioco è proprio il Salernum a creare la prima occasione del match, quando Marino cerca di sorprendere con il destro l’estremo difensore della formazione di casa. Palla a lato. Sale l’intensità della Scafatese, che avanza il baricentro e al ventitreesimo colpisce il palo con Malafronte. Sinistro poco fortunato dell’attaccante canarino. Il numero nove dei padroni di casa è molto attivo e cerca insistentemente di trovare la via del gol sia al trentunesimo sia al trentaseiesimo, in acrobazia.
Il secondo tempo inizia in salita per il Salernum, ancora Malafronte pericoloso. Gol dell’attaccante, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco. Gli uomini di De Palma, con astuzia, passano in vantaggio con Di Marino, bravo a superare Cappuccio in uscita con un pallonetto. Dal minuto cinquantasei tutto è nelle mani del Salernum, che troverebbe tre punti importantissimi in ottica salvezza. Cade la porta inviolata dieci minuti più tardi, quando Malafronte supera Cibelli e trova il pareggio. Il Salernum accusa il colpo, cinque minuti più tardi è Itri a indirizzare la gara in favore dei padroni di casa, che con un tap-in sugli sviluppi di calcio d’angolo riescono a ribaltare l’inerzia della partita.
Il Salernum non ci sta. Marino, vero trascinatore, crea più di un grattacapo alla retroguardia della Scafatese. Al settantaseiesimo l’attaccante mette in difficoltà i difensori avversari, i quali riescono a metterci una pezza. Qualche minuto più tardi, sempre Marino di gran classe trova Cappuccio a salvare il risultato. Ultimo assalto all’ottantottesimo, ma il Salernum non riesce a portare a Baronissi il punto.
Giuseppe De Palma raccoglie zero punti, ma ripartirà dall’ottima prova dei ragazzi di Baronissi. Il Salernum ritroverà il campo il 5 febbraio, con il recupero della gara contro il Costa d’Amalfi, in programma allo Stadio ‘Figliolia’.
Salernum Baronissi
Ufficio Stampa
Ettore Aulisio