Parola al preparatore atletico Pierluigi Marano: “Sacrificio, voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto educazione sono i valori principali di questi uomini che hanno raggiunto l’obiettivo prefissato e richiesto dalla società. “

Parola al preparatore atletico Pierluigi Marano: “Sabato si è raggiunto l’obiettivo prefissato ad agosto, la salvezza. Salvezza che arriva in casa dopo una prestazione che riassume la qualità di questa rosa. Da agosto ad oggi gli elementi fulcro su cui si è fatta leva sono la consapevolezza e la capacità di porre attenzione. Qualità che considero fondamentali per l’atleta da qualsiasi disciplina sportiva provenga. Consapevolezza che ci ha permesso di gestire la benzina durante tutta la durata del campionato nel modo migliore possibile, permettendoci di avere le capacità atletiche come arma più tagliente per fare fronte alle squadre avversarie. Ma anche e soprattutto un basso numero di infortuni ci ha permesso di controllare i vari impegni. Sono molto contento del percorso di quest’anno fatto dai ragazzi, che hanno dovuto cambiare tanti aspetti della loro vita da “campo” e in alcune situazioni anche fuori dal “campo”.
Sacrificio, voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto educazione sono i valori principali di questi uomini che hanno raggiunto l’obiettivo prefissato e richiesto dalla società. Ringrazio pubblicamente gli atleti, che mi hanno sopportato e supportato, anche quando l’ambizione e la voglia di trasmettere la dedizione al lavoro li ha portati fino allo stremo (e al vomito) quando era il momento dei test valutativi delle condizioni atletiche. Ma il sacrificio ha pagato e ora possiamo esser felici! “
Ufficio stampa

SALERNUM BARONISSI